I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita e-commerce

- 1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, L.G. Laboratorio Orafo con sede in Via Torino, 46 – Chivasso (TO), P.I. 08355340012 , e un consumatore, cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.lglaboratoriorafo.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore.

- 2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.lglaboratoriorafo.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". I prezzi e le descrizioni possono variare senza preavviso, vi preghiamo quindi di verificare la conferma d’ordine. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

- 3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

L.G. Laboratorio Orafo , provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

- 4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.lglaboratoriorafo.it, poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, L.G. Laboratorio Orafo non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

- 5. RESPONSABILITÀ

L.G. Laboratorio Orafo, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La L.G. Laboratorio Orafo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la L.G. Laboratorio Orafo non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La L.G. Laboratorio Orafo, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la L.G. Laboratorio Orafo non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

- 6. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

La L.G. Laboratorio Orafo commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia di mesi 3 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla L.G. Laboratorio Orafo con ogni mezzo, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale L.G. Laboratorio Orafo di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto inviando opportuno modulo rma come da condizioni generali di garanzia. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto.

- 7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl'artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 7.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La L.G. Laboratorio Orafo si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

- 8. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Via Torino, 46 Chivasso (TO), CAP 10034. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. L.G. Laboratorio Orafo provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito la L.G. Laboratorio Orafo provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

- 9. AUTORIZZAZIONI

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la L.G. Laboratorio Orafo ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di L.G. Laboratorio Orafo l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale L.G. Laboratorio Orafo non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

- 10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La L.G. Laboratorio Orafo ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la L.G. Laboratorio Orafo di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a lglaboratoriorafo@gmail.com

- 11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito L.G. Laboratorio Orafo è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano.